Skip to Content

Call for creatives: Masterclass "Questione di Etichetta"

Cari Amici,
è aperta la CALL FOR CREATIVES per partecipare alla maratona creativa di Fondazione Exclusiva!

La masterclass "Questione di Etichetta" è una maratona creativa, che si terrà il 21 luglio a Roma, e che vede protagoniste aziende vitivinicole e giovani talenti creativi selezionati tramite una call for creatives.
Lo scopo finale è l'ideazione o il restyling dell'etichetta e della brand identity delle aziende coinvolte con un'attenzione particolare alle etichette di vino italiano che si rivolgono a mercati esteri, in particolare euroasiatici.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Wine2Wine, Vinitaly International e Corso di Alta Formazione in Wine & System Design di Poli.design e con il patrocinio di ADI Lazio, AIAP Lazio e Associazione Italia - Eurasia

La Call for creatives è aperta a 36 giovani creativi dell'immagine e della parola pronti a mettersi in gioco e a lavorare in gruppo!
Possono candidarsi creativi tra i 18 e i 39 anni appartenenti alle seguenti categorie:

  • designer, grafici, architetti, fotografi
  • scrittori, blogger, copywriter, operatori della comunicazione e del marketing
  • artisti, illustratori, fumettisti, graphic novelist

(Saranno ammessi altri profili non elencati purché attinenti all'ambito creativo)

I 36 candidati selezionati per la maratona saranno divisi in gruppi e ogni gruppo presenterà competenze diverse e complementari. I partecipanti seguiranno al mattino i Talk Fex, brevi conferenze di esperti e professionisti del settore del Wine System Design, e al pomeriggio – dopo una sessione di Brief con le imprese – saranno chiamati da un lato a lavorare in gruppo, con spirito collaborativo ed esprimendo un "genio collettivo", e dall'altro a sfidarsi in una vera e propria Creative Marathon.

Al termine della sessione creativa i gruppi presenteranno i loro concept durante uno Show Case e verranno valutati da una commissione scientifica di esperti che decreterà i tre progetti vincitori. I team che avranno realizzato gli elaborati migliori si aggiudicheranno un contributo di 1.200 euro e un percorso di mentoring per trasformare il loro concept in prototipo.

Per accedere alla masterclass è necessario iscriversi entro e non oltre il 5 luglio 2017 alla call on line. Ai creativi selezionati è richiesto un contributo di iscrizione pari a 120 euro a garanzia del reale impegno e interesse a partecipare. L'organizzazione avviserà entro il 10 luglio 2017 i creativi selezionati per prendere parte alla Masterclass "Questione di etichetta".

Per approfondire tutte le info sulla Masterclass trovate a questo link la scheda di progetto.
Ulteriori informazioni sul sito della Fondazione Exclusiva.

Confidiamo in una larga partecipazione!
La Segreteria ADI Lazio