Skip to Content

ADI Lazio is the territorial delegation of ADI in the Lazio region. It was founded in 2004 as ADI Centro and became ADI Lazio in 2009.

ADI, the Association for Industrial Design in Italy, was founded in 1956 and has brought together a wide range of professionals in the promotion of design including enterprises, designers, publishers, researchers, academics, critics, and journalists. It has also sought to foster recognition of the social, economic, and cultural significance of design and to act as a persuasive intermediary between the worlds of design and business.

Since 1962 ADI has also managed the prestigious Compasso d'Oro design award (the most important industrial design award in Italy).

The territorial delegations of ADI
are autonomous associations with associates from one or more regions, the associates takes part in the national ADI activities as well as in the delegation of his/her region.
 
ADI in Italy
ADI's activities devolve around four major departments: designers, production enterprises, distribution

Eventi

Cari Amici,
con piacere vi invitiamo all'inaugurazione della mostra "3653 GIORNI SOTTO LA SUPERFICIE" che ripercorrerà i contenuti dei calendari di Vertigo Design degli ultimi 10 anni.

La mostra si terrà presso il Rufa Space di Via degli Ausoni 7, Roma, nel quartiere di San Lorenzo.
L'inaugurazione è prevista per venerdì 22 settembre, dalle ore 18.00 alle 21.00, mentre la mostra rimarrà aperta fino a venerdì 6 ottobre.

Vai alla pagina Eventi

Notizie

Cari Soci,
la seconda edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award, il concorso che si propone di diffondere a livello internazionale i criteri di qualità che da sempre guidano la selezione del Compasso d'Oro è dedicata al tema Sport - Performance and Innovation.

È della massima importanza che l'immagine con cui il premio si presenterà al mondo sia di altissima qualità, e per questo ADI chiede ai suoi soci di impegnare la loro creatività e la loro esperienza presentando una proposta di immagine visiva relativa al progetto grafico del catalogo.

Alla selezione possono partecipare tutti i soci regolarmente iscritti all'ADI per l'anno in corso, individualmente o in gruppo. Del gruppo possono far parte anche i non iscritti all'ADI, purché il capogruppo sia un socio regolarmente iscritto.

Il progettista della proposta prescelta dal Comitato esecutivo ADI riceverà l'incarico della progettazione del catalogo.

A questo link trovate le regole della selezione e i materiali necessari alla presentazione delle proposte.

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere un'e-mail all'indirizzo concorsoadi@pec.adi-design.org.

Certi del vostro interesse per questa iniziativa e con i migliori auguri di buon lavoro,
La Segreteria ADI Lazio

 
"ADI Lazio Top Design Store, dare il meglio" prevede la definizione di un network di diffusione del design in grado di garantire un’eccellente qualità basata su caratteristiche selezionate. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di realizzare una rete referenziata di showroom che dia al fruitore finale la garanzia certificata di qualità e allo showroom quella di ricevere l’attenzione di un target esigente e orientato.